Servizi 2018-06-06T20:57:29+00:00

Consulenza Ambientale

Hai una difficoltà per gli impatti ambientali della tua impresa e desideri soluzioni concrete?
Hai un problema ambientale da risolvere e non vuoi rischiare sospensioni dell’attività?
Hai necessità di scegliere un impianto di trattamento (emissioni, scarichi idrici o i rifiuti)?
Hai ricevuto un’ispezione ambientale e sono state rilevate delle irregolarità nella tua azienda?
Devi avviare una nuova attività e desideri avere un’assistenza costante che ti guidi?
Vuoi sapere come difendere i tuoi diritti in un labirinto di obblighi e prescrizioni ambientali?
Stai avendo qualche difficoltà nella gestione dei tuoi rapporti con gli enti?
Sostieni alti costi per la gestione ambientale e vorresti ottimizzare?

Noi possediamo tutte le risposte a queste domande.

Micro Raccolta

Il servizio denominato “micro raccolta” permette di ritirare le piccole quantità di rifiuti speciali prodotti, garantendo inoltre l’assistenza necessaria affinché il cliente possa adempiere agli obblighi previsti in materia di rifiuti, quali ad esempio:

a. Compilazioni Formulari
b. Compilazione del registro carico – scarico
c. Caratterizzazione del rifiuto
d. Corretta gestione dello stoccaggio
e. Compilazione del MUD (modello unico di dichiarazione aziendale
f. Corretto Smaltimento
g. Sistri (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti)

Rifiuti Speciali e Pericolosi

La protezione dell’ambiente sta assumendo sempre di più i connotati di un tema caratterizzato da un abituale emergenza, chiunque ponga in essere un’attività di natura produttiva genera tutta una serie di residui e scarti di lavorazione allo stato solido, liquido e gassoso che è tenuto a smaltire secondo le regole stabilite dalla normativa in materia. La Tritelli srl ha alle spalle una esperienza nello smaltimento dei rifiuti speciali; grazie alla nostra competenza, correttezza ed a prezzi molto convenienti in pochi anni siamo riusciti a raggiungere aziende ed associazioni di categoria che hanno avuto fiducia in noi e che lo dimostrano ancora oggi rimanendo nostri clienti. Possiamo smaltire tutti i rifiuti speciali e gli speciali assimilabili all’urbano. Possiamo fornire ogni consulenza in merito allo esatte procedure per lo stoccaggio dei rifiuti oltre ché provvedere a tutti gli adempimenti previsti. Il nostro intento è quello di risolvere tutte le problematiche dei produttori di rifiuti seguendo le direttive del D.Lgs 152/06 e successive modifiche e della L.70/94 (denuncia annuale M.U.D.), quindi cercare di regolare a norma di legge lo smaltimento dei rifiuti speciali, dei rifiuti speciali pericolosi, degli imballaggi, dei rifiuti avviati al riutilizzo e degli assimilabili all’urbano, nel tenere una adeguata contabilità degli smaltimenti effettuati, nel fornire analisi chimiche richieste dalle sopracitate leggi, e soprattutto nel compilare in maniera corretta la denuncia annuale sui rifiuti.

Intermediario Rifiuti

La figura dell’ intermediario non trova definizione nel D.Lgs 152/06, pur essendo ivi citata. Soccorre la dottrina, che definisce l’intermediario figura deputata a favorire il rapporto tra i soggetti principalmente coinvolti nella gestione (produttore/detentore, trasportatore, destinatario finale) e a garantire che il produttore collochi i rifiuti nel modo migliore. Egli può, se necessario, prestarsi anche ad un’opera di consulenza. Caratteristica peculiare è l’assenza di contatto materiale con i rifiuti, cioè l’assenza di detenzione. Autorevole dottrina sostiene che l’attività di intermediazione senza detenzione è esclusa dalla gestione. La gestione è, infatti, “la raccolta, il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti, compreso il controllo di queste operazioni, nonché il controllo delle discariche dopo la chiusura”. L’attività dell’intermediario senza detenzione non può essere considerata raccolta (“operazione di prelievo, di cernita o di raggruppamento dei rifiuti per il loro trasporto”), né trasporto o recupero/smaltimento, in quanto è assente un qualsiasi contatto materiale con il carico. Il disposto di cui all’art. 178, comma 3 del D.Lgs 152/06 – che prevede che “la gestione dei rifiuti è effettuata conformemente ai principi di precauzione, di prevenzione, di proporzionalità, di responsabilizzazione e di cooperazione di tutti i soggetti coinvolti nella produzione, nella distribuzione, nell’utilizzo e nel consumo di beni da cui originano i rifiuti, nel rispetto dei principi dell’ordinamento nazionale e comunitario, con particolare riferimento al principio comunitario chi inquina paga” - avrebbe natura meramente programmatica e non sarebbe suscettibile di far scaturire obblighi e responsabilità, oltretutto penali. È noto che fonte della responsabilità penale possono essere unicamente disposizioni che delineano obblighi specifici e ben determinati (Cass. Pen., Sez. III, 09- 01 -07, n. 137). Quanto all’obbligo dell’intermediario senza detenzione di iscriversi all’Albo nazionale gestori ambientali – previsto ex art. 212, comma 5 del D.Lgs 152/06 – avrebbe esclusivamente lo scopo di approntare un elenco esaustivo di coloro che operano nel settore onde permettere controlli efficaci.

Disintasamenti

Intasamenti di fognature e condutture rischi per la salute delle persone, e pregiudicano notevolmente la vivibilità degli ambienti, l’effetto più fastidioso ma anche il sintomo più percepibile è il cattivo odore. La Tritelli srl interviene in qualsiasi tipo di contesto per disintasamenti civili e industriali e in tempi rapidi, con poco dispendio di risorse ed energie otterrete nuovamente una condizione ecologica adeguata. I nostri interventi sono sempre molto precisi e accurati perché utilizziamo attrezzature in grado di farci individuare con estrema puntualità le zone di intervento. Con le videoispezione reti fognarie, ad esempio, sappiamo sempre individuare un eventuale punto di rottura all’interno del circuito, a questo punto intervengono poi strumentazioni di ripristino, guidati dall’esperienza e dall’infallibile abilità dei nostri addetti. La Tritelli srl è specializzato nello spurgo di fogne e, a lavoro finito, provvediamo al trasporto liquami speciali e allo smaltimento. Le nostre operazioni corrispondono in ogni parte ai serratissimi parametri di tutela dell’ambiente. La Tritelli srl è situata a Roseto degli Abruzzi, ma la società opera su tutto il territorio provinciale e nazionale. E’ possibile contattare la ditta per avere informazioni sull’erogazione dei nostri servizi, il nostro personale qualificato avrà cura di illustrarvi tutte le alternative e le modalità che proponiamo.

Fosse Biologiche

Le fosse biologiche sono strutture, solitamente prefabbricate, dedicate alla raccolta di tutti gli scarti e i liquami provenienti dall’impianto idrico di uno stabile, civile o industriale che sia, e diretti poi alle fogne urbane: l’importanza delle fosse biologiche è quella di consentire una corretta ed ecologica macerazione dei liquami stessi, dove i batteri, che nascono spontaneamente dall’attività biologica, possono favorire una depurazione preliminare degli scarichi stessi. La manutenzione e la cura delle fosse biologiche è un intervento fondamentale, che è necessario programmare nel tempo in modo tale da rendere sempre efficace e funzionale la fossa stessa: la Tritelli srl, con sede a Roseto degli Abruzzi ma attiva anche su tutto il territorio nazionale è specializzata in interventi di spurgo di fosse biologiche, in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente. Lo spurgo di fosse biologiche potrà avvenire secondo tutte le necessità e le tempistiche del cliente: possiamo infatti procedere alla vuotatura di fosse biologiche e pozzi neri con un servizio a domicilio operativo 24 ore su 24, attraverso macchinari innovativi e all’avanguardia, per realizzare anche videoispezioni ed individuare possibili danni o problematiche di intasamento. Lo spurgo di fosse biologiche programmato nel tempo vi consentirà di utilizzare tutti i vostri impianti alla massima efficienza, renderli durevoli nel tempo ed evitare fastidiose problematiche. Possiamo anche intervenire per i vostri pozzi neri.

Raccolta e Trasporto Rifiuti

La Tritelli srl, è specializzata nell’attività di trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi con un parco mezzi costituito da:

– Autotreni adatti alla raccolta
– Bilici con vasche a tenuta
– Motrici con pressa, con gru e polipo per raccolta di rifiuti sfusi e cella di pesatura
– Autocarri dedicati alle micro raccolte anche con noleggio di container
– Semirimorchi con pianale mobile (Walking Floor)

I mezzi e gli autisti della Società sono in regola con quanto previsto dalla normativa sul trasporto delle merci pericolose-ADR. Grazie anche ai rapporti di collaborazione con altre ditte specializzate la Tritelli srl è in grado di gestire e coordinare efficacemente la logistica legata al trasporto di rifiuti e di offrire soluzioni alle più svariate problematiche ad esso inerenti.

– Trasporto RSU, rifiuti pericolosi e speciali, merci
– Iscrizione Albo Gestori Ambientali
– Trasporto merci pericolose
– Licenza di trasporto merci nazionali e internazionali

La Tritelli srl ha ottenuto per la propria attività di trasporto di rifiuti speciali assimilabili agli urbani, speciali pericolosi e non e di trasporto merci conto terzi, la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale secondo le norme UNI EN ISO 14001.Tritelli srl testimonia così il proprio impegno, nel continuo miglioramento delle proprie prestazioni ambientali e nella prevenzione dell’inquinamento. Per lo smaltimento rifiuti e il loro trasporto, affidatevi all’esperienza e alla professionalità della Tritelli srl, azienda dedicata al trasporto rifiuti conto terzi. Uno dei servizi proposti dalla nostra società, è una valida alternativa per tutti coloro che non possono o non hanno la possibilità di organizzare diversamente il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti prodotti dalla propria industria o risultato della propria attività professionale. In questo modo il trasporto e lo smaltimento di ogni genere di rifiuti, per conto terzi, diviene un servizio sempre più efficiente, perché con un investimento contenuto ci si potrà garantire tutta la professionalità e la qualità di un’azienda tra le più importanti.

Noleggio

La società Tritelli srl esegue un servizio completo di noleggio cassoni e container per la raccolta di rifiuti solidi prodotti dal cliente, idoneo sia per realtà industriali che per cantieri temporanei e mobili. Forniamo ai nostri clienti attrezzature scarrabili di varie capacità, con possibilità di apertura e conseguente carico, sia posteriore che laterale. Siamo specializzati nel trasporto e smaltimento/recupero di rifiuti industriali, domestici, pericolosi e non.
Per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e stoccaggio temporaneo dei rifiuti, si esegue il noleggio di cassoni a tenuta per materiali fangosi, press-container e presse stazionarie, container con coperture mobili o fisse, cassoni dotati di gru per il caricamento, serbatoi e vasche di raccolta scarrabili, ed infine pianali per il carico di bidoni, big-bags e fusti.